Mercoledì 14 giugno verrà a trovarci un volto noto ai fedelissimi del FAV. Dopo la presentazione del progetto “In viaggio – I passi di Piter” un paio d anni fa, Giuliano Cremasco tornerà sul palco allestito in Villa Rossi per parlarci di “Contando le Formiche”, cortometraggio frutto del progetto avviato nel 2015.
Vincitore della kermesse di Rai Cinema Tulipani di seta nera, “Contando le formiche” racconta la storia di Stefano Pieropan, per tutti “Piter”, giovane promessa del pallone cresciuta a Schio.
La vita di Piter è quella di un ragazzo di provincia come molti, fino a quando la sua quotidianità non viene bruscamente scossa da una disgnosi: sclerosi multipla.
La storia di Stefano è un’avventura fatta di momenti difficili ed altri di rinascita, raccontati con gli occhi di un bambino pieno di speranze e con quelli di un adulto con la grinta per affrontare le difficoltà.
Il 14 giugno a partire dalle 21 Giuliano Cremasco e Stefano Pieropan racconteranno com’è nata la loro collaborazione e come si è sviluppato il progetto.