Anteprima nazionale:”Peter” di Nicolas Duval

anteprima nazionale:

“Peter” di Nicolas Duval

Anteprima nazionale Peter di Nicolas Duval
diretto da Nicolas Duval, Francia 2011 / 13′ / evento speciale fuori concorso
www.peter-movie-2012.com

Sinossi:

Londra, 1887. Carestia, freddo e miseria incombono sulla città. Cresciuto da una madre alcolizzata e tirannica, Peter ritrova la serenità solo nei sogni e nei racconti che liberano la sua immaginazione. Una sera, dopo una violenta discussione con la madre,  si rifugia al porto. Lì incontra una piccola e attraente fatina bisognosa di aiuto che lo porterà all’Isola che non c’è…

Trailer:

Il regista: Nicolas Duval

Nicolas Duval, regista del cortometraggio “Peter”, tratto dal celebre fumetto Peter Pan di Regis Loisel, ha studiato cinema per 9 anni, da sempre appassionato del mondo dei fumetti, graphic design, di animazione e di film.
Dopo il debutto in televisione, dove ha fondato un importante team del canale televisivo TFOU, si è concentrato sul mondo degli spot televisivi e dei videoclip.
Il suo primo cortometraggio, “Raging Ball”, ha fatto una buona impressione, ricordando le atmosfere di Shaolin Soccer e Mad Max.
Nel 2011 è tornato al cinema con “Peter”, una direzione maestosa che incontra la magia del lavoro di Régis Loisel. Nicolas Duval è riuscito a riaddatare perfettamente il testo di Régis Loisel, traendo la sua forza dal lavoro di gruppo e dal desiderio di trascendere la fantasia nella creazione dell’universo che circonda Peter Pan.

peter_1

© 2013 Festival Alto Vicentino
Designed by EnriVector