White Night Show – Il FAV torna a Vicenza

WHITE NIGHT SHOW – FESTIVAL ALTO VICENTINO
Cortometraggi da tutto il mondo!

Stampa

Ancora una volta i cortometraggi del Festival Alto Vicentino intrattengono la città di Vicenza. Dopo il successo delle proiezioni curate in Loggia del Capitaniato lo scorso ottobre, la kermesse cinematografica, si trasferisce per una sera presso la città palladiana.

Il 6 giugno 2015 si svolgerà infatti il “White Night Show – Festival Alto Vicentino”, una manifestazione itinerante, una notte bianca del cinema, che coinvolgerà gli spettatori in un appassionante percorso di cortometraggi. Verranno proposti nuovi e diversi sguardi sul tema della notte, e grazie alla speciale collaborazione con il festival francese di Annecy, vi sarà anche l’occasione di presentare dei corti d’animazione.

“Siamo felicissimi di continuare la nostra collaborazione con Vicenza” – ha dichiarato Manuel Uberti, presidente del FAV – “Per noi è un momento importante per mostrare che il Festival può uscire dalla realtà di Santorso e inserirsi a testa alta in un contesto più cittadino.”

Il via alla maratona di corti avverrà alle 20.00 presso il Cinema Araceli, successivamente alle 21.30 avranno inizio le proiezioni di Pallazzo Trissino – sede del Comune – e di Palazzo Chiericati. Di nuovo alle 22.30 al Cinema Araceli verrà presentato lo studio di produzione cinematografica i Licaoni. Gli spettatori più avventurieri potranno scovare, sparse per la città, delle televisioni sincronizzate con i vari punti di proiezione.

Stampa

Il percorso nel centro di Vicenza

Il “White Night Show” rappresenta un’anteprima speciale della 9° edizione del Festival Alto Vicentino che si terrà a Santorso dal 16 al 21 giugno. Il Festival continua a confermare la propria importanza a livello provinciale e non solo, portando ospiti nazionali ed internazionali nella meravigliosa cornice di Villa e Parco Rossi. Una manifestazione dinamica che coinvolge il pubblico in un’esperienza di cinema mobile, intrattenendo il pubblico con corti di registi di tutto il mondo e piacevoli passeggiate tra le ricchezze culturali del territorio vicentino.

Per altre informazioni visita l’evento su facebook:

WHITE NIGHT SHOW – IL FAV TORNA A VICENZA

© 2013 Festival Alto Vicentino
Designed by EnriVector